La Commissione europea lancia una coalizione globale per la biodiversità

Martedì 3 marzo, al Museo Oceanografico, la Commissione Europea ha annunciato il lancio di una coalizione globale per la biodiversità, in presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, Virginijus Sinkevicius, Commissario europeo per l’ambiente, gli oceani e la pesca e Inger Andersen, direttore esecutivo del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente

Con questa campagna, la Commissione si rivolge a tutti i parchi nazionali, acquari, giardini botanici, zoo, musei scientifici e musei di storia naturale per unire le forze e aumentare la loro mobilitazione per aumentare la consapevolezza della necessità di proteggere la biodiversità. L’Istituto Oceanografico di Monaco è la prima istituzione ad unirsi alla coalizione.

Questa nuova campagna segue quella lanciata nel 2017 dalla Commissione europea al Museo, intitolata L’evento è stato chiamato“Acquari del mondo pronti a cambiare per battere l’inquinamento da plastica” e ha riunito più di 200 acquari in 41 paesi per aumentare la consapevolezza dei problemi di rifiuti marini in tutto il mondo.

Contatto stampa

Email: media[a]oceano.org

Ricevi i nostri comunicati stampa

Scaricare