oceano per tutti - edizione speciale alex storm

L'Istituto Oceanografico e la Fondazione Principessa Charlene di Monaco sono impegnati ad aiutare i bambini della devastata Valle Roya

Dopo l’emergenza, le difficoltà quotidiane e la pressione accumulata dall’inizio del maltempo, questi ultimi mesi hanno messo a dura prova gli abitanti delle valli colpite delle Alpi Marittime. L’Istituto Oceanografico di Monaco ha quindi deciso di dedicare l’edizione 2021 di “Oceano per tutti” ai bambini della Valle Roya, offrendo loro un momento di evasione e di scoperta nel cuore del mondo marino. La Fondazione fa appello alle donazioni per aiutare a finanziare questo progetto.

L’Istituto fa appello alle donazioni individuali per rafforzare i mezzi messi a disposizione dei bambini per la loro partecipazione all’evento (trasporto, pernottamenti, forniture varie, ecc.). Queste donazioni permetteranno anche di estendere l’esperienza dando al maggior numero possibile di classi l’opportunità di trascorrere un giorno in più nel Principato di Monaco e di approfittare di un programma dedicato di attività ed eventi. A più lungo termine, e in funzione dei fondi raccolti, “Oceano pour tous” potrebbe essere esteso alle valli della Vésubie e della Tinée.

Per maggiori dettagli e per partecipare a questa iniziativa: visita oceano.org (www.oceano.org/mobiliser/oceano-pour-tous/)

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare.

Contatto stampa

Email: media[a]oceano.org

Ricevi i nostri comunicati stampa

Scaricare