2a edizione del "Monaco Ocean Protection Challenge

16 giugno alle 16:00 al Museo Oceanografico

Il 16 giugno 2021, il Museo Oceanografico di Monaco ospiterà la finale della seconda edizione del concorso di creazione d’impresa “The Monaco Ocean Protection Challenge” (MOPC) organizzato da Monaco Impact, l’Università Internazionale di Monaco, l’Istituto Oceanografico e la Fondazione Principe Alberto II di Monaco.

L’obiettivo di questa sfida ? Dare agli studenti l’opportunità di usare le loro capacità professionali, la loro creatività e il loro impegno al servizio di un oceano naturale preservato.

Nonostante il contesto particolare di quest’anno 2021, il concorso che ha come tema tema ” Quando l’economia circolare salva l’oceano ” è riuscito a raccogliere 37 squadre è riuscito a raccogliere 37 squadre provenienti da diversi paesi e che rappresentano tutti i tipi scuole (comunicazione, business, ingegneria…).

Il 16 giugno, i finalisti (tre dei team in gara rappresenteranno la categoria “Studenti” e altri tre la categoria “Giovani imprenditori” ) saranno giudicati da una giuria di imprenditori, investitori e difensori civici che lavorano per proteggere gli oceani.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare.

” È sempre un grande piacere vedere la mobilitazione di studenti e giovani professionisti per immaginare e preparare un nuovo rapporto con l’Oceano

Robert Calcagno, direttore generale dell’Istituto Oceanografico di Monaco

Contatto stampa

Email: media[a]oceano.org